Circuito Nazionale di Doppio F3 a Chiari

NC
08 marzo 2015 09.00
08 marzo 2015 09.00
25032 Chiari

Presentazione

Domenica 8 Marzo 2015 a Chiari si è svolto il nostro primo Circuito di qualificazione di Doppio ovviamente F3 (3 sta per la Lombardia) partendo dall'ultima categoria, sperando di salire presto in categoria. Domenica 29 Marzo (Le Palme) invece il primo Circuito Individuale Senior a Dalmine. I circuiti sono tornei particolari che vedono partecipare atleti solo di una determinata serie, quindi il livello tecnico non varia di moltissimo tra un atleta ad un altro. Questi tornei servono per scalare sempre la classifica mentre i tornei normali solo se le condizioni lo permettono, oltre che puoi trovar anche atleti di altre serie. 
Queste dovevano essere le nostre coppie, infatti dovevamo essere in cinque cremaschi ma purtroppo Marianna s'è ammalata e quindi non è potuta venire:

DM: Marco Zani-Enrico Locatelli DF: Marianna Comanduli-Martina Marangoni DX: Enrico Locatelli-Marianna Comanduli e Claudio Garbelli-Martina Marangoni

Doppio Maschile (Marco-Enrico) abbiamo sfiorato la semifinale arrivando per poco secondi nel girone perdendo la partita decisiva 21-14/21-16. Potevamo andare al terzo set e vincerlo ma inesperienza in partite di questo genere s'è vista. Sbagliando troppo all'inizio del primo set e a metà del secondo e quindi siamo sempre stati costretti al recupero, però siamo contenti di come abbiamo giocato e siamo sicuri che i sbagli che abbiamo fatto non li faremo più o almeno diminuerano; le altre due partite le sono state vinte a tavolino, infatti si sono dovuti ritirare più atleti per malattia.
Meno bene invece è andato altro Doppio Misto (Claudio-Martina) perché Martina non era in forma e quindi non hanno potuto fare molto contro la coppia avversaria; sono arrivati secondi in un girone da tre vincendo una partita a tavolino.

Ecco articolo che di "La Provincia" uscito il 25/03/15 che hanno fatto sul nostro torneo, purtroppo sono presenti due errori: siamo al primo anno e non al secondo e Marco ed Enrico non abbiamo perso in semifinale ma abbiamo solo sfiorata. Inoltre (colpa nostra) Marianna ha Dalmine non c'era, allora sembrava ancora che veniva.

Commenti