Badminton Crema Pacioli ASD
E' nata la prima società di Badminton della provincia di Cremona:
Badminton Crema Pacioli - A.S.D.

Siamo arrivati a Crema nell'Ottobre 2012, da un' idea di Marco Zani (atleta di Special Olympics Italia e della sua affiliata ASD Over-Limits, Vicepresidente della società e Istruttore di Badminton con Pre-qualifica Promoter, ex 1° livello) e di Alberto Bettani (Professore di educazione Fisica ed referente della squadra di Badminton dell'Istituto Pacioli di Crema e Presidente della società), usando il Gruppo Sportivo della Scuola già presente, abbiamo portato il Badminton aperto a tutti, dove si può giocare liberamente il Mercoledì e il Venerdì dalle 18:30 alle 21:00 in via Dogali 20 al Pallone dell'istituto Pacioli di Crema. Siamo riusciti grazie alla collaborazione della Scuola e del 15Zero Badminton Club di Milano (in particolare del suo presidente Stefano Zanini) e della Scuola Pacioli di Crema.
In data 2 luglio 2014, cioè a partire dall'anno sportivo 2014-15, è nata la prima società di Badminton della provincia di Cremona:
Badminton Crema Pacioli - A.S.D. , dov'è A.S.D. sta per Associazione Sportiva Dilentantistica.

Per informazioni contattare Marco o Alberto